top of page
Vittorio Veneto -no background_symbol-R.png
Arianna foto_edited.jpg

Arianna Bastanzetti

PIANO

Arianna Bastanzetti, nata a Vittorio Veneto in una famiglia di musicisti, inizia lo studio del pianoforte in giovane età.

​

Si diploma con il massimo di voti e la lode in pianoforte presso il Conservatorio “B. Marcello”di Venezia sotto la guida della Prof.ssa Muriel Chemin.

​

Vince in seguito una borsa di studio Erasmus per un tirocinio annuale post-laurea, in qualità di accompagnatrice al pianoforte presso l’Università Metropolia di Helsinki in Finlandia.

​

Consegue la Laurea in Musica da Camera con il massimo di voti e la lode presso il conservatorio di Castelfranco Veneto sotto la guida del M° F. Faes.

​

Partecipa a diverse Master Class, in Italia e all'estero, tenute da docenti di fama internazionale: M° S. Colombo, il M° Stellini, il M° Ambrosini, M° Di Casola, il M° Kahànek, il M° Baehr, M° Rothstein ed il M° Yoffe.

​

Frequenta un corso triennale di perfezionamento pianistico presso la Scuola di Musica di Fiesole con il M° Stellini.

​

Viene premiata in concorsi sia pianistici che cameristici: primo premio al Concorso Pianistico Internazionale IMKA di Sarajevo, secondo premio al Concorso nazionale cameristico di Piove di Sacco, terzo premio al Concorso Internazionale cameristico "Luigi Ceritelli" di Milano.

​

Ottiene la borsa di studio “Giol” presso il conservatorio veneziano riservata ai migliori allievi.

​

Si esibisce in prestigiose sale e rassegne, tra cui il Festival Internazionale di Musica di Ravello, l'International Summer Piano Courses del Conservatorio di Praga, il Festival di Musica Arabia Kaikuu di Helsinki, le Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia e la Sala Esedra del Museo della Scala di Milano.

​

Accanto all’attività concertistica affianca con passione anche l’attività di insegnante, approfondendo la ricerca sulla didattica pianistica.

​

È docente di pianoforte dei corsi pre-accademici presso il Conservatorio di Venezia.

bottom of page