top of page
Vittorio Veneto -no background_symbol-R.png
Arianna foto_edited.jpg

Arianna Bastanzetti

PIANO

Arianna Bastanzetti, nata a Vittorio Veneto (TV) in una famiglia di musicisti, inizia lo studio del pianoforte in giovane età.

Consegue la Laurea Triennale in Pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida della Prof.ssa Muriel Chemin.

Sempre a Venezia ottiene successivamente la Laurea Magistrale in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode.

Vince nel 2021 una borsa di studio del programma Erasmus per un tirocinio annuale post-laurea in qualità di accompagnatrice al pianoforte presso l’ Università Metropolia di Helsinki in Finlandia. Partecipa a diverse Master Class, in Italia e all'estero, tenute da docenti di fama internazionale, tra cui il M° S. Colombo a Bruxelles, il M° E. Stellini a Chianciano Terme e a Foligno, il M° B. Ambrosini e il M° F. Di Casola a Venezia, il M° I. Kahànek a Praga i Maestri E.Rothstein e D.Yoffe a Castelfranco Veneto.

 

Frequenta un corso triennale pianistico con il M° E. Stellini presso la Scuola di Musica di Fiesole. Partecipa a molti eventi musicali tra cui il Festival Arabia Kaikuu delle canzoni finlandesi di Helsinki, la Maratona pianistica di Vicenza, il Festival Internazionale di Musica di Ravello e l'International Summer Piano Courses del Conservatorio di Praga, dove viene selezionata per il concerto finale presso il Museo Smetana.

Si esibisce in duo pianoforte e oboe presso le Sale Appollinee del Teatro La Fenice di Venezia e presso la Sala Esedra del Museo teatrale alla Scala di Milano. Nel 2020 vince il premio e la borsa di studio Giol presso il conservatorio veneziano. Nel 2021 vince il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale IMKA di Sarajevo e nel 2022 risulta finalista al 14° Concorso Internazionale “Luigi Ceritelli” di Milano per la sezione di musica da camera. Svolge attività concertistica sia in qualità di solista che di camerista, spesso in duo con il fratello violinista Emanuele Bastanzetti.

 

Attualmente frequenta il 2°anno di biennio in Musica da Camera presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto sotto la guida del M° F. Faes. Durante il mese di agosto 2023, ha compiuto con successo una tournée in Brasile con l'ensemble musicale "Viaggiatori Armonici" di Treviso. Accanto all'attività di concertista affianca con passione anche l'attività di insegnante, approfondendo la ricerca sulla didattica pianistica per bambini e giovani.

 

È docente di pianoforte ai corsi pre-accademici presso il conservatorio di Venezia.

bottom of page